Blog

Dove finisce la plastica che buttiamo?

Se negli anni la plastica è diventata uno dei materiali più utilizzati al mondo per costi, praticità e per il concetto di “usa e getta”, su cui attualmente si fa più attenzione, oggi è uno degli argomenti più discussi riguardo le tematiche ambientali.

Smaltimento rifiuti e caro energia

Il peso dell’aumento dei costi energia su smaltimento e recupero rifiuti.

Il rincaro dei costi energia e tutte le sue conseguenze sul mercato e sul bilancio di famiglie e aziende è purtroppo drammatica attualità. 

Uno dei settori più colpito è sicuramente quello della raccolta, smaltimento e recupero rifiuti. Da mesi le imprese e le associazioni che si occupano di economia circolare e gestione rifiuti denunciano una situazione di vero allarme. 

Il recupero dei rottami fa bene all’ecologia. L’esperienza della “Ferro e metalli”.

L’AZIENDA DI GALLIATE HA UNA STORIA DI OLTRE QUARANT’ANNI

Un’azienda al servizio dell’ecologia e dei cittadini, specializzata nel recupero di rottami metallici ferrosi  e non ferrosi, di carta, cartone, plastica, legno, pneumatici, ma anche di inerti, materialI isolanti, residui da manutenzione da giardini.

La discarica come un ponte verso l’economia circolare

In una concezione ormai superata, le discariche, fino a non molto tempo fa, erano basate su un vecchio modello per cui rappresentavano il punto di arrivo di un dato prodotto o materiale.

Oggi invece non esiste più la concezione del “tutto in discarica”, anzi, basando la gestione dei rifiuti sulle “quattro R” (riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero), le discariche possono rappresentare un ponte per l’economia circolare.

Tree Nation

Tu riforesti il pianeta Il modo più semplice per i cittadini e le imprese di piantare alberi in tutto il mondo. Ferro e Metalli aderisce al progetto di riforestazione del pianeta. Se vuoi saperne di più o se sei interessato al progetto visita il sito Tree-nation

Comunicazione emergenza COVID19

COMUNICAZIONE Emergenza COVID-19 La situazione che si è venuta a creare in quest’ultimo periodo ha portato non poche difficoltà a ciascuna attività commerciale e produttiva. Tuttavia, Ferro e Metalli s.n.c., pur trovandosi essa stessa nel medesimo momento di difficoltà, con i conseguenti disagi subiti sotto ogni aspetto, sia pratico che […]